Matteo Pavoni, volata mondiale
di Redazione

Il prossimo fine settimana l’ultimo appuntamento in Francia del mondiale di enduro che al momento lo vede secondo nella categoria Youth


Il valsabbino, di Roè Volciano, Matteo Pavoni si giocherà il tutto per tutto nella trasferta francese di fine settembre quando sabato 28 e domenica 29 si disputerà l’ultima prova del Mondiale di enduro.

Il portacolori del motoclub Lumezzane sarà come sempre in sella alla Beta del team Boano e cercherà di migliorare, o comunque mantenere, l’attuale secondo posto nella classifica Youth.

Nella penultima prova iridata, disputatasi nel week end di metà settembre nella Repubblica Ceca, Pavoni ha conquistato un secondo posto nella prima giornata e una quarta piazza domenica.

«Sabato ho vinto le ultime due speciali – dice Pavoni - riuscendo a classificarmi secondo con soli 17 centesimi di distacco; domenica una scivolata nell’ultima prova cronometrata mi ha fatto perdere secondi preziosi, concludendo così al quarto posto».

Con la prestazione ottenuta nella Repubblica Ceca, Matteo Pavoni mantiene la seconda posizione in campionato (il sardo Claudio Spanu è in testa con un vantaggio di 14 punti sul valsabbino) cercando, appunto in Francia nell’ultimo week end di settembre, il guizzo finale per una conclusione più che positiva di questa stagione enduristica.
190924_Matteo_Pavoni.jpg