Excel avanzato: venerdì 27 a Darzo un corso di 4 ore
di red.

Corso concentrato e dal taglio pratico, promosso nell’ambito dei CorsiSmart


Come posso ottenere agevolmente prospetti di riepilogo e segnalazioni dai miei fogli di calcolo? Posso automatizzare tutta una serie di funzioni per guadagnare tempo, evitare errori e ricevere utili indicazioni dalle mie tabelle excel?

È a queste domande che vuole dare risposta il corso concentrato di 4 ore di excel avanzato promosso per la mattinata di venerdì prossimo 27 settembre a Darzo di Storo presso lo studio Associati67.

Abbiamo pensato ad un corso dal taglio molto pratico ed operativo, che partendo da problematiche reali che spaziano dalla gestione del magazzino ai turni dei dipendenti, dal recupero crediti agli indici di marginalità sul fatturato permettano di entrare nel vivo di alcune formule e funzionalità di excel avanzato e capirne il funzionamento, così da poter poi applicare quanto appreso ad altri casi altrettanto concreti e reali”, spiegano gli organizzatori.

Noi porteremo degli esempi e degli esercizi guidati – spiegano ancora quelli di CorsiSmart - ma allo stesso tempo i corsisti potranno evidenziare le loro problematiche, così da poter impostare assieme le formule necessarie che consentano di arrivare alla soluzione desiderata, facendo risparmiare un sacco di tempo ed evitando di dover ogni volta riportare a mano dati e numeri”.

In questo modo i corsisti avranno modo di conoscere e sperimentare applicazioni concrete delle famose tabelle pivot e di formule particolari come il “conta.se” e il “conta.piu.se”, piuttosto che il “somma.se” e il “somma.piu.se” o, ancora, il “se” ed il “se annidato”.
Ma soprattutto durante il corso si mostrerà come e quando concatenare fra loro queste formule, in quali contesti e con quale utilità.

“Anche la formattazione condizionale – aggiungono ancora gli organizzatori del corso - la stampa unione e gli elenchi a tendina saranno oggetto di questa nostra mattinata, ma sempre con un solo obiettivo: mostrare concreti esempi di applicazione, così che poi ognuno possa capire come farne uso all’interno della propria azienda”.

Il corso si terrà dalle 8.30 alle 12.30 di venerdì 27 settembre in zona artigianale a Darzo, per una durata complessiva di 4 ore.
Il costo di iscrizione è di 140,00 € + iva. Per le aziende che vogliono iscrivere più dipendenti, è previsto un costo del 30% dal secondo dipendente, del 50% dal terzo in poi.

Programma:
- Formula SE
- Formula SE ANNIDATO;
- Formula CONTA.SE;
- Formula SOMMA.SE;
- Formula CONTA.PIU.SE;
- Formula SOMMA.PIU.SE;
- Formule logiche;
- Formule su stringhe testuali;
- Formule su data e ora;
- Formule matematiche;
- Collegamento di fogli e files excel;
- Tabelle Pivot.

Per ciascun argomento/funzione ci sarà un momento di presentazione frontale, seguito da una esercitazione pratica da parte di ogni corsista, così da trovare concreta applicazione immediata di quanto appena appreso.

ATTENZIONE!!! L'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: È NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE su cui sia già installato Microsoft Excel (non importa la versione).

Per info e iscrizioni: https://www.corsismart.com/corso-excel

190923_corso-excel-master.jpg