Colbrelli tra i preconvocati per il mondiale
di Redazione

Il ciclista valsabbino però non sta attraversando un momento di grande forma. Decisive saranno le prossime gare in Italia per staccare il biglietto per l’Inghilterra


Com’è ormai tradizione
da qualche anno, al termine della Coppa Bernocchi il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani ha reso noto i nomi dei convocati per i mondiali che fra 15 giorni si disputeranno in Inghilterra, nello Yorkshire.

Fra i 16 preallertati (in corsa ci andranno però solo in 8) c’è anche il “nostro” Sonny Colbrelli che nelle intenzioni della vigilia dovrebbe recitare, visto il percorso nervoso e il tempo probabilmente piovoso, il ruolo di vicecapitano con i gradi maggiori assegnati a Matteo Trentin.

Ma il bresciano non sta attraversando un buon momento, anche nel Gp di Montreal vinto dal belga Van Avermaet su un’arrembante Diego Ulissi, non si è visto tra i primi.

Decisive per Sonny saranno dunque le prossime gare in Italia: è atteso in Toscana e al memorial Pantani per vedersi assegnare una maglia Azzurra e dimostrare di meritare i gradi.

«Devo vedere come sto - ha detto Sonny dal Canada – se non sarò competitivo sarò il primo a farmi da parte».

L’alfiere della Bahrain-Merida, inoltre, ha anche il problema di avere caratteristiche pressoché identiche a quelle del capitano designato Matteo Trentin.
180322_SonnyColbrelli.jpg