In campo per la Coppa Lombardia
di Redazione

Anche la Pallavolo Villanuova, ripescata in serie C, prenderà parte rassegna regionale riservata alle squadre di serie C e D. Il debutto in casa martedì 24 settembre


Si alza il sipario sulla Coppa Lombardia di volley, rassegna regionale riservata alle squadre di serie C e D della pallavolo lombarda.

Per questo molte squadre, anche bresciane, scelgono di giocarla per capire lo stato di forma e la condizione, in vista degli imminenti campionati.

Quest’anno saranno 10 le squadre bresciane impegnate, di cui 3 maschili e 7 femminili. Nel maschile, Atlantide (C), Villanuova (C) e Lumezzane (D) sono inserite nello stesso girone e il debutto sarà martedì 24 con Villanuova che ospita l’Atlantide.

Sabato 21 saranno in campo le squadre femminili (eccezion fatta per il Cologne). Tutto bresciano il girone L, con la Gardonese favorita, unica squadra di serie C, opposta ad un terzetto della D: Iseo, Brescia Volley, Atlantide. Nel girone O, la Promoball Flero (C) e lo Juvolley Pralboino (D), condividono il girone con il Cremona e il Piadena. Come detto il Cologne (girone N), debutta il prossimo 26 sul campo delle bergamasche del Villongo (nello stesso girone c’è anhche Bergamo).

La prima fase della Coppa Lombardia, con 3 turni infrasettimanali, andrà avanti sino al 12 ottobre, giusto una settimana prima del debutto in campionato.

Il resto delle squadre bresciane hanno, invece, optato per disputare i numerosi tornei.

Già questa domenica
a Villanuova sul Clisi si è svolto un torneo per scaldare i motori con in capo i padroni di casa, Atlantide (D), Promoball Sanitars (C) e Vobarno (D).
190916_pallavolo_villanuova.jpg