«L'Organizzazione», libro collettivo di Cannibali e Re
di Redazione

Sarà presentato venerdì prossimo, 20 settembre, a Ponte Caffaro, per iniziativa dell’Associazione Culturale Doc, il libro edito dall’Associazione Cronache Ribelli


L'Associazione Culturale Doc
invita venerdì 20 settembre alle 21.00, presso la sala riunioni della Cassa Rurale di Ponte Caffaro alla presentazione con gli autori del romanzo "L'Organizzazione", scritto dal collettivo Cannibali e Re e edito dall'Associazione Cronache Ribelli.

Danny è un Esecutore, porta a termine sentenze di morte sperando di vedere presto realizzata la sua personale vendetta.
Chris è il cadavere della vita che avrebbe desiderato, logorato dalle menzogne e dall'odio è incapace di consumare un parricidio pianificato fin dall'adolescenza.
Le loro storie si incrociano mescolandosi ai destini dei membri de "l'Organizzazione". Un gruppo di uguali che, allungando lo sguardo verso il futuro del mondo, realizzano vicendevolmente i rispettivi sogni di giustizia.
Donne e uomini immersi in una guerra senza confini e senza tempo, lungo tutto il corso della storia, fino al giorno in cui manifesteranno al mondo tutta la propria carica ribelle.
Allora li incontreremo tutti.
 
Cannibali e Re sono già stati ospiti dell'Associazione Culturale Doc lo scorso settembre, quando hanno presentato l'almanacco "Cronache Ribelli".
Lì abbiamo avuto modo di incontrarli e di conoscere il loro progetto editoriale e di ricerca storica, che si propone con una linea narrativa di rinnovamento, e che, raccontando le vicende delle classi subalterne, delle minoranze e degli oppressi pone al centro la storia vista con gli occhi degli ultimi.
 
Di loro dicono: "La nostra missione è riaccendere l'interesse, la partecipazione, l'amore per la nostra Storia, che è il presupposto per rianimare individualità in crisi, collettività senza prospettive e società prossime al collasso. Perché la Storia, mediante la sua narrazione, sia la fiaccola che nella notte buia dei nostri giorni anticipi la via all'umanità che sarà."
 
E perché non conoscere di più dalle loro vive parole venerdì 20 settembre?
 
Come sempre l’ingresso è gratuito.
 
190916L_organizzazione.jpg