Circolo dei Voi, quasi pronto il trasloco
di Aldo Pasquazzo

Tra meno di un mese il Circolo di anziani e pensionati di Storo si trasferirà nella sua nuova sede, la cui ristrutturazione è ormai quasi terminata 


I tempi di ristrutturazione
sembrano destinati ad essere rispettati. 
 
A Storo la nuova sede del Circolo “dei Voi” - dove l’età non conta (nuovo nome voluto dal direttivo, anziché pensionati ed anziani) sarà inaugurata e resa operativa in ottobre. Una nuova sede, quindi, giusto in tempo per i festeggiamenti del 20° anno dalla fondazione, che cadrà nel 2020.
 
A dirlo con una certa soddisfazione è il presidente Donato Candioli, quotidianamente alle prese con il cantiere, il cui mandato gestionale – come anche quello dell'intero direttivo - scade il prossimo 31 dicembre. 
 
I lavori ora procedono speditamente e si pensa di traslocare già ad ottobre, consegnando ai 230 soci una nuova sede, sperando che questo sia l’ultimo trasferimento.
 
Il Circolo “dei Voi”, fondato nel 2000 da un gruppo di volonterosi, dai tempi del compianto e primo presidente Emy Moneghini a quelli di Gianluigi Serafin e agli ultimi tre con Donato Candioli, è una realtà importante in paese.
 
È stato sottoscritto un accordo tra il Circolo e l'Amministrazione comunale, proprietaria anche dei nuovi locali, su tempi, modi e finanziamento dei lavori, che sono stati demandati per organizzazione al Circolo stesso, sotto la direzione dell’architetto Gianni Cimarolli ma su progetto dello stesso presidente Candioli.

“I costi degli interventi per demolizioni, nuove opere, impiantistica elettrica ed idraulica, pavimenti, serramenti ammontano a 45 - 50mila euro, a cui vanno aggiunti altri 16 -18mila euro per arredamento e nuove attrezzature” precisa quest'ultimo.

Nella foto l'ingresso della nuova sede del circolo "Dei voi"
190915-circolo.jpg