Michela Marzano a Toscolano per «FeliceMente»
di Davide Vedovelli

La rassegna dedicata alla cultura come cura continua questa domenica sera, 15 settembre, nei giardini della Biblioteca di Toscolano Maderno con l’autrice di “Idda"



La rassegna
del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano “FeliceMENTE” prosegue i suoi interessanti incontri dedicati a libri e benessere. 
 
Domani sera - domenica 15 settembre - i giardini della Biblioteca Comunale di Toscolano Maderno ospiteranno Michela Marzano, scrittrice e professoressa di Filosofia Morale presso l’Università Paris Descartes. 
 
Un’autrice molto amata e seguita la Marzano, tra le sue molte pubblicazioni ricordiamo “Volevo essere una farfalla” (2011), “L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore” (Premio Bancarella 2014), “L'amore che mi resta” (2018) e il suo ultimo lavoro, il romanzo “Idda” (Einaudi, 2019).
 
Centrale nei suoi libri il tema dei legami familiari e affettivi: anche attraverso le parole della filosofia i testi della Marzano aiutano i lettori a meglio comprendere la complessità delle relazioni umane; anche “Idda”, non è da meno: un appassionato romanzo sull'identità, la memoria e la potenza carsica degli affetti.
 
Michela Marzano dialogherà con il prof. Andrea Nonfarmale, l’appuntamento è alle ore 21 nei giardini della Biblioteca Civica in Via Solino 28/A (in caso di maltempo l’incontro si svolgerà all’interno).
 
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Toscolano Maderno allo 0365/643787.
 
190914-michela-marzano.jpg