Rischia di perdere la mano
di val.

Rischia di perdere quasi per intero la mano destra, l’operaio di 24 anni che ieri è rimasto sotto ad una pressa all’interno della Aem di Prevalle. Il macchinario è stato posto sotto sequestro



Rischia di perdere quasi per intero la mano destra, l’operaio di 24 anni che ieri è rimasto sotto ad una pressa all’interno della Attrezzature Edili Maioli di Prevalle, azienda che apre il suo stabilimento al civico 14 di via Maestà, nella zona industriale di Prevalle.

Mancava poco a mezzogiorno quando in azienda hanno sentito l’urlo lancinante dell’operaio e l’hanno trovato con la mano incastrata nel macchinario, una pressa per la lavorazione di alcune parti in lamiera per farne delle carriole.

Immediate le operazioni di soccorso avviate dai responsabili aziendali, con la sala operativa che ha inviato sul posto l’auto medicalizzata e i volontari da Nuvolento, l’eliambulanza che è atterrata lì vicino e i vigili del fuoco.

Il giovane operaio, un mantovano che abita a Cunettone di Salò, assunto da poche settimane alla AEM, è sempre rimasto cosciente.
E’ stato soccorso sul posto e poi portato all’elicottero per il volo con codice rosso fino al Civile di Brescia, dove è giunto poco prima delle 13 e dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico il cui esito è ancora tutto da verificare.

L’esatta ricostruzione dell’incidente
è al vaglio dei carabinieri di Nuvolento, intervenuti sul posto insieme ai tecnici dell’Asst del Garda.
La pressa “incriminata” è stata posta sotto sequestro e così rimarrà fino a quando la dinamica di ciò che è successo non sarà chiarita del tutto. 

190907PrevalleInfortunioAem1r.jpg 190907PrevalleInfortunioAem1r.jpg