Grazie don Valmore
di Redazione

Dopo dieci anni don Valmore Campadelli conclude il suo impegno pastorale alla guida della parrocchia di Preseglie. Questo sabato il saluto della comunità


Questo sabato 7 settembre, don Valmore Campadelli, parroco della parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Preseglie, dopo 10 anni di servizio pastorale, saluterà la piccola comunità della Conca d’Oro.

Questo il programma: alle 19 la santa messa solenne nella parrocchiale animata dal coretto dei bambini. Seguirà un momento conviviale in oratorio, così da permettere a tutti di salutare personalmente il parroco.

Don Valmore è arrivato a Preseglie il 28 giugno 2009, giungendo da Roè Volciano dove era stato curato, per iniziare la sua prima esperienza di giovane parroco, prendendo a cuore i suoi fedeli e cercando di integrarsi nelle abitudini e tradizioni della comunità.

La sua abilità oratoria, la sua vasta cultura, la sua preparazione teologica si sono sin da subito percepite nelle omelie e nelle catechesi.

Lo scorso giugno, in occasione delle feste patronali, con tutta la comunità ha festeggiato il suo 25esimo di sacerdozio.

Sabato 6 luglio è giunta la comunicazione del vescovo che il suo mandato presso il gregge di Preseglie era giunto al termine. Questo sabato saluta la comunità e a breve riceverà la prossima destinazione ove lo condurrà la Provvidenza.

La comunità parrocchiale di Preseglie vuole sentitamente ringraziare don Valmore per il suo operato. Come ricorda spesso il Vicario zonale: "Ognuno con i propri pregi e difetti, con le gioie e i dolori, limiti e fragilità"; così anche per don Valmore: ha semplicemente dato il meglio di sé, mettendo a frutto i suoi talenti e con lo sguardo rivolto a Cristo.

In attesa di sapere dove andrà, tutti gli augurano un avvenire prospero e una missione feconda.

Grazie don!

I parrocchiani di Preseglie

190906_don_Valmore_Campadelli.jpg