L'ultimo saluto al presidente della banda
di Cesare Fumana

Si terranno questo sabato pomeriggio i funerali di Mario Zambelli, tra i fondatori del Corpo bandistico di Vallio Terme del quale era alla guida da un paio d’anni


Ha destato profondo cordoglio a Vallio Terme la scomparsa di Mario Zambelli, da tutti chiamato familiarmente Mariulì, attuale presidente del Corpo bandistico valliese.

Aveva 78 anni. Un male che non lascia scampo lo ha accompagnato nell’ultimo anno e lo ha strappato all’affetto dei suoi cari questo mercoledì mattina 4 settembre.

Mario era molto conosciuto per il suo impegno quarantennale nella banda del paese: è stato fra i fondatori ed era il decano del sodalizio, per il quale per tanti anni ha fatto parte del direttivo e da due anni era presidente.

Ma al di là della banda, ha portato il suo contributo anche in altri sodalizi del paese, come amico degli Alpini (ha suonato anche nella fanfara alpina “Star of Alps” di Villanuova) e alla parrocchia.

La musica ha sempre accompagnato la sua vita; oltre che nella banda, dove è stato lo storico bombardino in concerto e percussionista ai piatti durante le sfilate, l’altra sua grande passione era il canto: non c’era festa di paese dove non risuonasse la sua bella voce.

La sua disponibilità e la sua giovialità rimarranno a lungo nel ricordo di chi lo ha conosciuto e amato.

Lo piangono la moglie Milena, la figlia Ivana con Mauro e l’amata nipote Maria, il figlio Pierluigi con Tiziana, i numerosi parenti, gli amici della banda e i tanti compaesani che con lui hanno condiviso tanti bei momenti insieme.

I funerali si terranno
questo sabato 7 settembre, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Vallio Terme.

190905_Mario_Zambelli.jpg