Valsabbina, nuova apertura a Torino
di red.

Con l’apertura della filiale di Corso Francia sale a cinque il numero delle regioni in cui è presente l’istituto bancario bresciano 


Banca Valsabbina, la principale banca bresciana, continua a crescere e arriva in Piemonte. È infatti operativa da ieri – 2 settembre - la nuova filiale di Torino, grazie alla quale salgono a cinque le regioni in cui è presente l’istituto bresciano. 
 
Banca Valsabbina è una Società Cooperativa per Azioni, fondata nel 1898 e da oltre centoventi anni sostiene la crescita e lo sviluppo economico del territorio bresciano, ponendosi come interlocutore sia per le famiglie che per gli artigiani, le piccole attività economiche e le PMI. 
 
Opera attraverso una rete territoriale che conta 70 filiali: 47 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 15 tra quelle di Bergamo, Bologna, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Vicenza, Reggio Emilia, Trento, Treviso, Vicenza e, da oggi, Torino. 
 
Impiega più di 620 dipendenti, ha oltre 8,5 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio, con il CET1 attorno al 15%. Lo scorso 28 agosto Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio semestrale al 30 giugno 2019 che, nonostante il generale rallentamento della congiuntura economica, è stato chiuso con un utile netto di 8,5 milioni di euro.
 
L’arrivo in Piemonte è parte del piano strategico di crescita della banca, che ha tra gli obiettivi principali quello di consolidare e rafforzare progressivamente la propria presenza nella comunità economico-finanziaria anche al di fuori del territorio bresciano e delle province in cui è già presente.
 
La filiale di Torino si trova in Corso Francia 2, e può essere contattata chiamando il numero 011/4374546 o scrivendo all’indirizzo e-mail torino.83@lavalsabbina.it.
 
“Torino è il cuore di un'area metropolitana che conta quasi 2 milioni di abitanti, è il quarto comune italiano per popolazione, il terzo complesso economico-produttivo del Paese e costituisce uno dei principali poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia - ha dichiarato Paolo Gesa, Responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina. - Si tratta di un’area con moltissime opportunità di sviluppo, anche in considerazione delle attività che la banca ha già in Piemonte. Torino è infatti la sede di Vivibanca, società partecipata dal nostro Istituto. Inoltre, il tessuto imprenditoriale composto soprattutto da piccole e medie imprese ben si sposa con il nostro sistema di banca, che si caratterizza anche per la rapidità con cui viene erogato il credito", ha concluso Gesa. 
 
180330_valsabbina.jpg