Violento tamponamento, strada bloccata per ore
di red.

Tarda mattinata di passione lungo la 45Bis: un tamponamento all’altezza di Prevalle ha causato code chilometriche


A causa di un incidente che ha visto coinvolti due veicoli sulla 45bis, nella corsia di marcia verso Brescia, poco dopo l’uscita dalla galleria di Prevalle, ci sono state più di tre ore di coda sull’intero tratto che va da Tormini fino allo svincolo di Rezzato.

Tre le persone coinvolte, due uomini di 48 e 75 anni e un’anziana signora di 80.
Tutti sono finiti in Pronto soccorso all’ospedale di Gavardo per le lesioni riportate durante lo scontro. Due in codice giallo.

Due anche i carroattrezzi intervenuti per liberare la strada, una volta terminate le fasi di soccorso ai feriti e i rilievi dell’incidente ad opera degli agenti e del comandante della polizia locale di Prevalle.
Agenti che nel frattempo hanno anche gestito il traffico veicolare imponendo un senso unico alternato, comunque insufficiente a ridurre le lunghe code che si sono presto formate in entrambi i sensi di marcia.

Per fortuna il veicolo tamponato, sembra a causa di un rallentamento, era posizionato sulla propria rigorosa destra, altrimenti avrebbe rischiato di finire sbalzato nella corsia opposta su cui a quell’ora, erano circa le 10.40 di questa mattina, il traffico era piuttosto intenso: in quel caso avrebbe potuto provocare un frontale dalle conseguenze certamente gravi.

L’urto infatti è stato così violento che il veicolo tamponato è stato sbalzato in avanti di circa venti metri.

190903prevalle.jpg