Un premio per gli studenti meritevoli
di Redazione

Anche il Comune di Villanuova sul Clisi stanzierà assegni di studio per gli studenti meritevoli frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2018/2019 


Per essere inclusi nella graduatoria del concorso per gli assegni di studio 2018/2019 del Comune di Villanuova i candidati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti.
 
Il primo è la residenza nel Comune di Villanuova sul Clisi almeno dal 2016. Gli studenti non dovranno essere ripetenti e dovranno aver conseguito la promozione a giugno 2019 con la valutazione di almeno 9/10 per la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado, una media dei voti di almeno 8/10 per la Scuola Secondaria di secondo grado o una valutazione finale di almeno 85/100 (o equiparabile) per l’Esame di Stato o Esami di qualifica per scuole professionali.
 
Necessario anche aver frequentato corsi con durata degli studi complessiva non inferiore al triennio.
 
Le richieste, corredate della relativa certificazione scolastica in originale, dovranno pervenire all’Ufficio dei Servizi Sociali entro e non oltre venerdì 27 settembre 2019.
 
Il modulo per la richiesta è reperibile sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Villanuova. 
100115scuola_studenti.jpg