Frontale sotto la Rocca
di red.

Incidente dalla dinamica piuttosto violenta quello accaduto lungo la 237 in territorio di Anfo. Per fortuna con feriti non gravi. Gravi invece le ripercussioni sul traffico.
Aggiornamento ore 17:50




L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 15 e l'esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia intervenuti sul posto per i rilievi.

Frammentarie al momento le notizie: alle 16:15 c'erano ancora lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Sembra che non ci siano ad ogni modo feriti gravi, nonostante l'urto fra i due veicoli coinvolti sia stato del tipo frontale.

-----------------------------------------------------
Aggiornamento ore 17:50

Feriti né gravi né poco gravi.
Nessuno infatti si è fatto male e nessuna ambulanza ha dovuto intervenire.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Sembra però che ad innescare la carambola sia stata la conducente di una Panda che stava risalendo la Valle diretta a Bagolino, dove abita e dove fa l'infermiera.
La donna avrebbe perso il controllo dell'utilitaria mentre percorreva la curva che in prossimità del Chilometro 49.300 della 237 del Caffaro gira in modo repentino a sinistra.

L'asfalto era bagnato dalla prima pioggia, la condizione peggiore per l'aderenza degli pneumatici.
Proprio in quel momento, mentre la Panda invadeva l'opposta corsia di marcia, scendeva in direzione di Vestone un 57enne di casa nel Mantovano, alla guida di una Nissan, che nulla ha potuto fare per evitare l'impatto.

Il traffico è stato gestito a senso unico alternato fino allo sgombero dei mezzi.
Inevitabili le code in entrambi i sensi di marcia.



190826InciAnfo2.jpg