Emergenze domenicali
di red.

Lunga serie di emergenze nel corso di questa domenica in Valle Sabbia. Da Casto a Capovalle, da Gavardo a Levrange. Tre volte è arrivata l’eliambulanza


Il primo episodio poco dopo mezzogiorno dalle parti del “Pos del’Aquà”, ad Alone di Casto.
Si tratta di una zona impervia dove l’equipaggio dell’eliambulanza è intervenuto per soccorrere un ferito che poi è stato trasportato in codice giallo al Civile di Brescia.

Intorno alle 12:30 i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso Alpino della Valle Sabbia, sono intervenuti in una zona impervia in territorio di Gavardo, per soccorrere la vittima di un incidente in grotta, per fortuna risolto poi nel migliore di modi, senza feriti.

Poco prima delle 14 sempre l’eliambulanza è dovuta intervenire a Capovalle, questa volta per occuparsi di un’anziana signora che si era sentita male.

Intorno alle 18:40 l’intervento dei volontari dell’Anc di Roè Volciano e dell’equipaggio dell’Automedica, si è reso necessario per soccorrere un africano 29enne vittima di una caduta in bicicletta avvenuta all’altezza del civico 93 di via Dell’Argilla, nel pressi di via Fornaci.
’uomo avrebbe picchiato violentemente il capo per terra ed è stato ricoverato alla Poliambulanza di Brescia.
fortuna l’iniziale codice rosso è stato derubricato in giallo quando sul posto è arrivato il medico.

Alle 19:18 l’allarme è stato dato invece a Levrange di Pertica Bassa, per la caduta di un bimbo di sei anni dalla bicicletta.
posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza da Odolo con un’autolettiga e l’elicottero, per trasferire il piccolo al Pediatrico di Brescia per un ricovero in codice giallo.

.in foto: i soccorsi al ciclista 29enne di Gavardo; l'eliambulanza sui cieli di Alone; l'eliambulanza supra le case di Capovalle.

190825Gavardo1.jpg 190825Gavardo1.jpg 190825Gavardo1.jpg