Zona scarichi acque reflue per camper
Un pubblico ringraziamento all'amministrazione comunale di Villanuova per aver attrezzato uno scarico per le acque reflue di camper e roulotte: uno dei pochi comuni (forse l'unico) della valle a pensare anche alle case viaggianti.
di Nerino Mora


Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Il grazie deve pervenire all’Amministrazione comunale di Villanuova. Sono i camperisti locali che tramite il mio articolo e il giornale lodano l’area messa a disposizione per gli scarichi delle acque reflue dei loro camper.

In zona è l’unica area e l’unico comune che offre questo importantissimo servizio.

L’uso è gratuito, obbligatorio è il decoro del luogo con l’igiene che deve essere assoluta, con una robusta sciacquata non sempre fatta da qualche signor nessuno.

In valle il turismo itinerante è in crescita, le “case viaggianti” aumentano, sono attrezzate in tutti i minimi particolari, hanno ogni genere di confort, aria condizionata, antenna satellitare, ovviamente caldaia, frigorifero, in alcuni casi due camere da letto. E come ogni casa sono dotate di bagno con relative esigenze che periodicamente bisogna svuotare.

Per fortuna che Villanuova salva tutti. Altri comuni dovrebbero prendere esempio e adeguarsi. Se distribuito, il peso diventerebbe minore per tutti.

Cogliendo la voce dei “turisti per caso” mi faccio portavoce.

Nerino Mora

0604VillanuovaScaricoCamper.jpg