Un nuovo anno all'«Isidora Cima» di Storo
di Aldo Pasquazzo

Saranno in totale 74 i bambini che nell'anno scolastico ormai alle porte frequenteranno la Scuola dell'Infanzia di Storo 


Mancano ormai pochi giorni all’inizio del nuovo anno scolastico e il 2 settembre riaprirà i battenti la Scuola dell’Infanzia “Isidora Cima” di Storo in cui otto maestre, la cuoca e tre membri del personale Ata aspetteranno i 69 bambini iscritti;  altri cinque si aggregheranno poi sempre nell'ambito delle tre classi.
 
“Possiamo anticipare che sono confermati i progetti “Danza e musica giocando con inglese veicolare” e l’accostamento alla stessa lingua britannica  e ad altre attività quotidiane che i bambini affronteranno” avverte da subito il presidente della fondazione Diego Coser.

Proseguiranno anche le collaborazioni con la ProLoco e M2, il Corpo dei Vigili del Fuoco, il Circolo Pensionati “Dei Voi”, con la Casa di Soggiorno per Anziani “Villa San Lorenzo” nonché la Biblioteca comunale e la Cooperativa Incontra.
 
Ancora Coser. “La scadenza del mandato dell'ente gestore sarà a gennaio 2020. A tal proposito ci terrei tanto a ringraziare, oltre alle rappresentanti istituzionali Loretta Cavalli ed Ersilia Ghezzi, anche quei tanti volontari che fino ad ora hanno contribuito perfettamente a garantire la gestione ordinaria della scuola attraverso interventi di manutenzione, gestione del personale, rapporti con enti pubblici, organizzazione delle manifestazioni, ma sempre in sintonia con il personale dipendente. Le soddisfazioni riscontrate sono state tante. Mi rivolgo infine ai genitori, affinché contribuiscano in maniera attiva alla gestione della scuola, con l'auspicio che magari qualcuno si metta a disposizione e si candidi proprio in vista dell'imminente scadenza”. 
190823-asilo-storo.jpg