Alla Settaurense il 4° Memorial Remo Grassi
di Aldo Pasquazzo

Battuta la Caffarese, la squadra di Storo si è aggiudicata la quarta edizione del torneo in memoria di Remo Grassi, storico giocatore e allenatore 


La Settaurense supera la Caffarese (1 a 0 con gol partita di Beltrami su assist di Rosa) e nel contempo si aggiudica la quarta edizione del Memorial “Remo Grassi”. 
 
In seconda e terza posizione si sono rispettivamente piazzate Caffarese e Bagolino. Al Grilli 30 i minuti per tempo, buona presenza di pubblico e alla fine la signora Renata e le figlie di Remo hanno offerto un piatto di pasta per tutti.
 
La figura di Remo Grassi, deceduto a dicembre di quattro anni fa, resta un nome nobile in ambito sportivo, e non solo a livello storese. Prima come giocatore (numero 3 della mitica Settaurense) e poi come allenatore (Settaurense e Condinese) era ben presto diventato un esempio.
 
“A lui il calcio locale deve molto e quindi era doveroso ricordarlo  sia come giocatore che come trainer” dicono di lui Nicola e Simone Giovanelli, Luigi Scalmazzini e lo stesso tecnico della Caffarese Sergio Pellizzari.
 
Negli anni '60 Remo e il fratello Aldo rappresentavano il meglio tra le retrovie calcistiche di valle. Erano gli anni in cui a fare scuola (calcisticamente parlando) erano nella Settaurense Bruno Baratella, Giovanni e Arnaldo Grassi, Pietro Cortella, Osvaldo Alicanti, Giusto Cadamuro, Battista e Giambattista Scaglia,   mentre nell'antagonista Condinese prevalevano i fratelli Poletti, Luigi Mauro Tolettini, nonchè Franco e Giuseppe Butterini, il mitico “veleno” Silvino Gambaini, Ermanno e Ivano Tarolli,  Armando Gualdi, i fratelli Bagattini e il compianto portiere roveretano Gianni Doro. 
190919-MemorialRemoGrassi.JPG