Arie d'opera e d'operetta
di Redazione

La musica lirica sarà protagonista questa sera a Vallio Terme nel concerto di mezza estate proposto dall’associazione Il Musicante


Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione Musicale “Il Musicante”, che tiene una scuola di musica a Vallio Terme, propone anche quest’anno il concerto di mezza estate nel paese termale valsabbino.

L’appuntamento è per questo lunedì 12 agosto, alle 21, nella sala della banda, presso il centro civico di via XXV Aprile.

A proporre arie d’opera e d’operetta, canzoni e melodie, saranno il soprano Elisabetta Paoli e il tenore Simone Zampieri, accompagnati al pianoforte da Vittoria Primavera.

Elisabetta Paoli è diplomata presso il conservatorio Bonporti di Riva del Garda. Oltre a esibirsi in concerti lirici come solista e in varie altre formazioni, insegna canto dal 2010 per varie accademie lombarde e ora per l’associazione “Il Musicante”, a Vallio Terme e Soiano del Lago, e per l’associazione “All’Unisono” di Lumezzane.

Simone Zampieri inizia i suoi studi musicali al Conservatorio F.E Dall’ Abaco di Verona, poi completati all’ Istituto “A. Peri” di Reggio Emilia sotto la guida del M° M. Trombetta. Vince la selezione internazionale all’ Accademia Verdiana di Busseto (PR), debutta poi nella produzione di “Don Giovanni”, di W.A Mozart, al teatro Verdi della stessa città. Da allora si è dedicato a impegni sia operistici sia in attività concertistica in Italia e all’estero.

Lo spettacolo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Vallio Terme, è a ingresso libero.

In foto: il soprano Elisabetta Paoli

190812_Elisabetta_Paoli.jpg