Slot nel mirino dei ladri
di Redazione

Le “macchinette mangiasoldi” dei bar all’attenzione dei malviventi, come ha potuto constatare la Polizia locale di Prevalle


Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto, il locale "Bla bla bar" sito in Piazza del Comune 19 a Prevale è stato oggetto di effrazione e del furto di una Slot e di una macchina cambiamonete.

Il danno subito ammonta a più di 5.000 € sommando, a quanto era nei tesoretti delle apparecchiature, i danni subiti dalla struttura del locale. Il colpo si è svolto in un arco temporale molto ristretto, circa 7 minuti dall'arrivo alla ripartenza dei malviventi.

La loro attività è stata parzialmente aiutata dalle condizioni meteo in quanto in quei minuti era in corso un forte temporale con vento intenso. Le apparecchiature trafugate, svuotate del loro contenuto in denaro sono state ritrovate già nel pomeriggio dello stesso giorno in un comune della bassa bresciana.

Grazie all'impianto di videosorveglianza comunale, la Polizia Locale è stata in grado di stabilire che ad operare sono stati tre soggetti a bordo di un furgone bianco marca Renault. Da una verifica sui portali lettori targhe in dotazione alle Polizie Locali dei comuni limitrofi si ritiene di aver identificato il veicolo.

Nella mattinata di giovedì 8, invece, nel territorio di Prevalle sono state ritrovate e recuperate due video slot ed un cambiamonete abbandonati in un campo agricolo vicino alla tangenziale ss45 bis. Anche in questo caso ad intervenire gli agenti della Polizia locale prevallese, che da alcune verifiche è risalita ai proprietari: un locale di Manerba del Garda, oggetto di un furto nei giorni scorsi.
190809_Prevalle_slot.jpg