Nuovo consiglio per la fondazione «La Memoria»
di c.f.

Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio ha provveduto alla nomina del nuovo cda della casa di riposo e anche del Polo dell’infanzia “Quarena”


A un paio di mesi dalle elezioni, il sindaco Davide Comaglio ha nominato i membri del cda di due importanti realtà gavardesi: la fondazione “La Memoria”, che gestisce la casa di riposo, e Polo dell’infanzia “Quarena”, per il nido e la scuola dell’infanzia.

Per quanto riguarda la casa di riposo “La Memoria”, La nomina arriva dopo che, nel novembre dell’anno scorso, il commissario prefettizio aveva disposto l’azzeramento del Cda indicato a suo tempo dall’ex sindaco Vezzola, sostituendolo per intero con uno di sua fiducia.

Dopo le elezioni l’intero Cda ha rassegnato le dimissioni, lasciando un dossier nelle mani del sindaco e per i nuovi consiglieri sullo stato della casa di riposo e i possibili interventi da fare per migliorare la struttura.

Il nuovo consiglio, individuato tra le numerose candidature pervenute, è composto da Giacomo Comincioli, Guido Lani, Nadir Loro, Manuela Maioli e Fabrizio Mora.

Nella prima riunione del consiglio, i nuovi consiglieri eleggeranno fra loro il presidente e il vicepresidente.

«Le problematiche che hanno segnato la Rsa nella scorsa legislatura - sottolinea in una nota il sindaco - andranno affrontate dal nuovo CdA con razionalità e competenza guardando al futuro nella cornice della Riforma del Terzo Settore.

Rimarcando che il primo compito della Fondazione è il prendersi cura delle persone fragili che vengono ospitate, il nuovo Consiglio dovrà operare in sintonia ed in sinergia oltre che con l’amministrazione comunale, con tutto il personale di Fondazione, con gli ospiti della RSA e delle loro famiglie.

Di primaria importanza è il ruolo fondamentale dei volontari che collaborano alla vita della casa, l’obbligo di far quadrare i conti, il decoro delle strutture, la lungimiranza nell’immaginare l’evoluzione della Rsa.

Poiché non esistono soluzioni semplici per problemi complessi, serviranno umiltà, ascolto e pazienza».

I nuovi rappresentanti di nomina del Comune in seno al Cda del Polo dell’infanzia “Quarena” sono: Lara Andreassi, Alessandra Bersanini, Mariella Bombardieri, Marco Brunazzi, Rosa Leni e Cristian Verzelletti.

«Da loro ci si aspetta profondo senso di responsabilità e collaborazione con l’amministrazione comunale - sono le parole del primo cittadino - e con tutte le scuole presenti sul territorio, spirito di servizio e attenzione ai bambini e alle loro famiglie, competenza, correttezza e lungimiranza nelle scelte che questo ente si troverà a compiere.

Si ringrazia il CdA uscente per il lavoro svolto in questi anni e per la disponibilità resa fino ad oggi, invitando tutti i cittadini a rimanere vicino a questa importante realtà della nostra comunità.

Al nuovo CdA l’augurio di un lavoro proficuo».
190102FondazioneLaMemoria.jpg