Contributi ai Vigili del fuoco volontari
di Redazione

In arrivo dalla Lombardia oltre 284 mila euro ai volontari bresciani, distribuiti a 17 distaccamenti sul territorio, in particolare nelle zone di montagna. Lo fa sapere il consigliere regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi


“Un’ottima notizia quella dell’assegnazione dei fondi per i Vigili del Fuoco volontari su tutto il territorio regionale, per un totale di 950 mila euro destinati a 54 distaccamenti lombardi.” Lo afferma Floriano Massardi, vice capogruppo del Carroccio al Pirellone.
 
“La Provincia di Brescia – spiega Massardi – grazie anche alla sua forte tradizione civica fa la parte del leone: sono stati infatti erogati contributi complessivi per oltre 284 mila euro, che saranno distribuiti a 17 distaccamenti dislocati su tutto il territorio, specialmente nelle zone di montagna.
 
Un ringraziamento va all’Assessore Foroni per l’impegno dimostrato verso i 1600 volontari lombardi. Le risorse – prosegue – potranno essere utilizzate per aggiornare le dotazioni e gli automezzi e rappresentano una vera boccata di ossigeno per i nostri volontari, che svolgono un fondamentale ruolo di presidio per quanto attiene la sicurezza del nostro territorio.
 
Si tratta dell’ennesima riprova del buon governo di Regione Lombardia; la nostra Istituzione ha dimostrato ancora una volta la propria sensibilità verso tutto ciò che riguarda la sicurezza, nella consapevolezza di come i volontari svolgano un ruolo certamente non inferiore a quello dei Vigili del fuoco effettivi che, senza il loro contributo, non potrebbero garantire interventi in tempi rapidi – conclude Floriano Massardi – specie in certe zone difficili da raggiungere.”
 
Fonte: comunicato stampa
 
171202_casermaggio_vvff_storo.jpg