Tamponamento violento in galleria
di val.

E’ avvenuto in tangenziale, nella galleria che per chi scende in direzione di Vobarno anticipa l’uscita di Sabbio Chiese


L’incidente è avvenuto questa sera poco dopo le 19 e l’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri di Bagolino, intervenuti sul posto con una pattuglia.
Secondo una prima ricostruzione in quel momento, in direzione di Vobarno, c’erano forti rallentamenti. Di qui la decisione di un automobilista di fare inversione di marcia e di tornare verso Barghe.

Dietro di lui, in attesa che concludesse la manovra, si è fermata una giovane donna di Agnosine alla guida di una Ford Fiesta.
Non si è accorto di quel che succedeva il 40enne di Provaglio che seguiva alla guida di una “vecchia” Panda che non è riuscito quindi a fermarsi per tempo tamponando violentemente la Ford, tanto da sbatterla avanti per alcuni metri e sul marciapiede.

Ad avere la peggio l’uomo sulla Panda che è stato ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo dove è giunto sull’ambulanza dei volontari di Vestone.
Nonostante la gran botta, illesa è rimasta la ragazza.

L’ingombro delle due auto ha obbligato i carabinieri a gestire un senso unico alternato, causa di qualche coda.

Nulla in confronto di quello che stava nel frattempo accadendo fra Barghe e Vestone, con una lunga teoria di auto incolonnate ferme o a passo d’uomo: solo traffico intenso in questo caso, difficile da smaltire, sembra, a causa dei numerosi attraversamenti pedonali di Nozza.

190802TampoSabbio3.jpg 190802TampoSabbio3.jpg 190802TampoSabbio3.jpg