Misteri e delitti alla Rocca d'Anfo
di Redazione

Nell’ambito di “Rocca Live” questa domenica, 4 agosto, un appuntamento letterario in cui verrà svelata la parte più noir della Fortezza napoleonica e del lago d’Idro


Domenica 4 agosto la Rocca d’Anfo si tinge di giallo: per l’appuntamento “Misteri nella Rocca” nel pomeriggio si susseguiranno visite guidate a tema "noir" (a pagamento). Alle 18.30, in anteprima sul territorio, si terrà la presentazione del libro "Come foglie nell'acqua" ambientato sul lago d'Idro. Nel volume di Claudio Benazzoli l’Eridio è sconvolto da un efferato omicidio…

L'opera è stata selezionata dal Festival Giallo Garda, co-promotore dell'evento insieme al Sistema Bibliotecario Nordest BS. L'evento è gratuito.
 
La serata proseguirà con una cena con delitto (a pagamento, costo 20 euro, menù a base di prodotti e piatti tipici valsabbini), in collaborazione con Bibliomicidi-show-group e CoGeSS Valle Sabbia. La prenotazione è necessaria, tutte le info sulla pagina facebook della Rocca e nel sito www.roccadanfo.eu.
 
“L’evento si inserisce nella rassegna “Rocca Live” che per tutta la stagione anima la nostra Fortezza – spiega Giovanmaria Flocchini, Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia -. La collaborazione con il Sistema Bibliotecario è un virtuoso esempio di sinergia fra enti e Istituzioni per la promozione culturale e turistica del nostro territorio, e si unisce ad altre importanti partnership, come quella con Acque e Terre Festival o il Filmfestival del Garda, a dimostrare come la Rocca sia sempre più un polo di riferimento anche per gli appuntamenti culturali. 
 
Le prime date hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico e ci dimostrano la validità della nostra strategia di apertura della Rocca il più possibile, con attenzione a pubblici diversi, per farla vivere e scoprire non solo per un giorno ma come luogo fulcro della Valle Sabbia”.
 
Proseguono nel frattempo a pieno ritmo le visite guidate, tutti i weekend su prenotazione e il lunedì, mercoledì e venerdì, senza necessità di preiscrizione, con partenza direttamente dal parcheggio della Rocca (tutte le info sul sito www.roccadanfo.eu). 
 
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia territoriale per il Turismo Valle Sabbia e Lago d’Idro (info@vallesabbia.info - 0365/83224). 
0331rocca.jpg