Il Quartetto d'archi da Mozart ai giorni nostri
di Fabio Borghese

Nell’ambito del festival d’area Suoni e sapori del Garda, questo venerdì 2 agosto a Gargnano il concerto del Quartetto Infonote


“Il Quartetto d’archi da Mozart ai giorni nostri” è il titolo del concerto in programma venerdì 2 agosto alle 21.15 nel Chiostro di San Francesco a Gargnano.

Proposto dal Quartetto Infonote - Serafino Tedesi (I violino), Paolo Costanzo (II violino), Emilio Eria (viola) e Marco Righi (violoncello) - il concerto spazierà dal primo quartetto composto da W. A. Mozart a composizioni originali di autori contemporanei.

Il Quartetto Infonote è formato dalle prime parti dell’Orchestra Infonote e dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Il loro percorso musicale attraversa oltre tre secoli di musica e spazia dal tardo ‘700 fino ai giorni nostri. I componenti vantano parecchie importanti collaborazioni sia in repertori di musica classica che in quella “leggera” permettendo loro di destreggiarsi bene in generi differenti.

Prima del concerto, alle ore 20.15, è prevista la visita guidata al Chiostro a cura dell’Associazione culturale La Melagrana, mentre al termine della serata sarà offerta una degustazione vini a cura di Azienda agricola Cobue di Pozzolengo (Bs).
190801Quartetto_Infonote.jpg