Quattro serate con Restart Musicando
di Davide Vedovelli

La kermesse musicale organizzata dall’associazione L’Impronta a Roè Volciano ai blocchi di partenza al grido di #siacarnechepesce


Prenderà il via giovedì 1 agosto
a Roè Volciano il Festival Resart Musicando, appuntamento fisso ed imperdibile dell’estate gardesana e valsabbina organizzato dall’associazione L’Impronta, e che ci terrà compagnia fino a domenica 4 agosto.

“#siacarnechepesce non è solo un hashtag, ma una vera e propria dichiarazione di intenti – raccontano gli organizzatori -. Torna Restart Musicando con 4 giorni dedicati alla Musica quella bella, vera, vissuta, sudata e ballata, al di là di ogni pregiudizio. Il luogo è sempre la suggestiva location del Parco percorso vita di fianco al centro sportivo di Roè Volciano e l’ingresso è, come sempre, gratuito”.

Un mix musicale, la ricerca della contaminazione e della diversità per una proposta che non conosca né confini né barriere. Un festival, che pur mantenendo una dimensione di provincia, ha il respiro di importanti festival nazionali e porta in un paese come Roè Volciano che sta al confine tra il Lago di Garda, turistico e affollato in questa stagione, e la Vallesabbia, che si estende verso il lago d’Idro ed il Trentino con una forte tradizione montana, una ventata di freschezza e di festa.

Ed è proprio la festa, la voglia di divertirsi e stare insieme, la sensazione che si ha quando si partecipa a questa manifestazione. Si avverte la grande passione e l’instancabile dedizione degli organizzatori che si prodigano perché tutto funzioni al meglio.

Sappiamo quanto sia complicato, soprattutto in questi ultimi tempi, dare vita a questo tipo di eventi. Ma proprio perché sempre più rari sono ancora più preziosi, sono un momento di incontro e condivisione frutto del lavoro gratuito di tanti ragazzi che dedicano il loro tempo alla collettività.

Ricco ed interessante, come sempre, il programma delle serate:

Giovedì 1 agosto sul palco saliranno Gomma e il Corpo Docenti

Venerdì 2 agosto sarà la volta di Giancane e Io e la tigre

Sabato 3 agosto toccherà invece a Raphael e Jakala

Domenica 4 agosto chiuderanno le danze i Camillas e SAT

Oltre alla musica una ricca proposta gastronomica e di artigianato locale.

L’inizio dei concerti è previsto per ore 21:00, mentre l’apertura dello stand gastronomico sarà alle ore 19:00
190731_Roe_Restart_Musicando.jpg