Vola sul fotovoltaico, grave
di val.

Perde il controllo dell’auto, sfonda una recinzione e vola di sotto, picchiando il muso e ribaltandosi su una fila di pannelli fotovoltaici. E’ successo a Gavardo


L’incidente ieri sera intorno alle 21:30.
L’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri di Gavardo, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

La donna di 35 anni, che abita lì vicino, a Soprazocco di Gavardo, avrebbe però fatto tutto da sola, alla guida della sua Lancia Ypsilon.
La sbandata, sembrerebbe, a causa della sabbia presente sull’asfalto, mentre percorreva via della Cuca in direzione di Colombaro.

Giunta in località Campagnola, ha sbandato sulla destra sfondando la recinzione metallica che circonda un grande impianto fotovoltaico.
Dopo un volo di circa tre metri nella scarpata sottostante, il muso della Ypsilon ha picchiato sul terreno e l’auto si è ribaltata in avanti finendo sui grandi pannelli.
Dall’auto distrutta la giovane donna sarebbe riuscita ad uscire da sola, in attesa dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’Anc da Roè Volciano e l’auto medicalizzata, trovandola in condizioni piuttosto gravi per la frattura esposta di una clavicola, profonde escoriazioni e altre botte.

Il ricovero è avvenuto al Civile di Brescia con codice rosso.
La 35 enne non sarebbe ad ogni modo in pericolo di vita e durante i soccorsi sarebbe rimasta sempre cosciente.

L’auto è stata recuperata e posata sul carro attrezzi con un “merlo”, come documenta la foto, l’unico modo per rimuoverla e tirarla fuori dal parco fotovoltaico.

190731gavardo2.jpg 190731gavardo2.jpg