«Eh già... Sono ancora qua!»
di Redazione

Sarà presentato questo mercoledì sera a Livemmo di Pertica Alta il libro autobiografico di Luca Flocchini, di Odolo


Il titolo è ispirato a una famosa canzone di Vasco Rossi, “Eh… già”, che nel testo recita più volte: sono ancora qua.

Un’esclamazione che usiamo spesso dopo aver superato una disavventura e l’abbiamo superata.

Un titolo che ben si addice alla storia di Luca Flocchini, 44enne di Odolo, che nel 1999, durante un viaggio in Africa, con "Avventure nel Mondo", a seguito di un incidente stradale in Namibia (l’autista era ubriaco e il veicolo si è ribaltato), ha subito una lesione al midollo spinale che lo ha riso tetraplegico.

La sua storia, i suoi sentimenti, le sue emozioni sono stati fissati in un libro intitolato “Eh già… Sono ancora qua!”, che sarà presentato questo mercoledì sera, 31 luglio, alle 20.30, presso la piazza di Livemmo a Pertica Alta, per iniziativa dell’assessorato alla Cultura.

Questo evento è stato l’attimo che lo cambierà per sempre. Una seconda occasione per vivere una nuova vita. Sarà come rinascere, questa volta per essere finalmente e davvero sé stesso. Questo è successo a Luca. La sua vicenda nasce dalla nuova consapevolezza acquisita e dalle intense emozioni vissute da quel momento fino ad oggi.

Dal fatidico giorno dell'incidente, attraverso la surreale esperienza vissuta: dal Milpark Hospital agli svariati ospedali italiani, per ripercorrere l'intero cammino della seconda rinascita, fino a scoprire che c’è qualcosa che è forse più importante della guarigione fisica. Una storia vera. Il racconto di un cambiamento possibile per tutti, raccontato nel suo libro.
190730Libro_Luca_Flocchini.jpg