Ben intonato il terzo rintocco della Paper Cup
di val.

Il maltempo di sabato non è riuscito a rovinare la festa ad Anfo, dove era in programma la terza edizione della “Paper Cup”, la competizione per barche di cartone, che quest’anno ha coinvolto ben 27 equipaggi


Passa agli archivi anche la terza edizione della Paper Cup di Anfo.

Coi nuvoloni neri all’orizzonte, primi al traguardo si sono presentati i tre del “Lowry and Co”: Davide Costa, Lorenzo di Lernia e Francesco Costa.
Secondo al traguardo l’equipaggio di “I Pack Team” vincitore della edizione 2018.
Terzo quello del “Concordia”.

C’era anche un premio di consolazione, consegnato al primo equipaggio che avesse avuto la disavventura di affondare: è andato ad “Eulalia Torricelli”, imbarcazione sulla quale hanno viaggiato per un breve tragitto di lago Manuel Vaglia, Stefano Milanesi e Marco Zanelli.

Una ventina, ad ogni modo, gli equipaggi che sono riusciti a concludere la regata, segno che le imbarcazioni, costruite nelle ore che hanno preceduto la gara esclusivamente con il cartone fornito per l’occasione dalla Imbal Carton di Prevalle, tenuto insieme con abbondanti dosi di nastro adesivo, sono state in gran parte ben realizzate.

La manifestazione, nata dall'idea di un gruppetto di ragazzi della zona, in soli tre anni è stata capace di catalizzare le simpatie di molti, nonchè il sostegno dell'amministrazione comunale, della Proloco e di numerosi volontari.

190727PaperCup07.jpg 190727PaperCup07.jpg 190727PaperCup07.jpg 190727PaperCup07.jpg