Rischio dissanguamento per un motociclista di Roè
di val.

L’auto gli taglia la strada e lui rimane gravemente ferito ad una gamba. Prima ancora che arrivi l’ambulanza è l’intervento provvidenziale di un negoziante a fermare l’emorragia


L’incidente è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 16 a Roè Volciano e l’esatta dinamica è al vaglio della Polstrada, intervenuta sul posto con una pattuglia da Ospitaletto per i rilievi, coadiuvata nella gestione del traffico dagli agenti della Locale della Valle Sabbia.

Secondo una prima ricostruzione, il motociclista, un 45 enne del posto che sul sellino posteriore di una vecchia Guzzi stava trasportando il figlio di 12 anni, procedeva in direzione dei Tormini lungo via Bellini, così si chiama la Provinciale IV in quel punto.

Dalla parte opposta saliva una Lancia Ypsilon, condotta da una donna, che probabilmente non ha visto la motocicletta quando ha deciso di girare a sinistra per imboccare Via Ponte Chiese, tagliandogli la strada.

Dopo l’impatto, a quel punto inevitabile, padre e figlio sono finiti a terra e la peggio è toccata al 45 enne, ferito ad una gamba, che stava perdendo molto sangue.

Alcuni testimoni affermano che a salvarlo, in attesa che arrivassero i soccorsi, sarebbe stato il tempestivo intervento del commesso della Manuel Bike, il negozio di biciclette che insiste sulla piazzetta.
Il giovane avrebbe tamponato la grave ferita con mezzi di fortuna.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Roè Volciano, l’equipaggio della Medicalizzata da Gavardo e anche l’elicottero decollato da Brescia.

Il motociclista è stato ricoverato al Civile con codice rosso e anche il figlio è finito al pediatrico, ma con un più rassicurante codice verde.

Durante le fasi dei soccorsi sulla zona si è scatenato un violento temporale e c’è mancato poco che l’eliambulanza, atterrata in un piazzale lì vicino, non riuscisse a decollare. 

190727InciRoe3.jpg 190727InciRoe3.jpg 190727InciRoe3.jpg