Arriva la festa del Fil de Fer
di Federica Ciampone

Musica, divertimento, balli e un ricco stand gastronomico con le specialità nostrane. Sono questi, da sempre, gli ingredienti chiave della festa della compagnia teatrale di Villanuova. Si comincia questo mercoledì, 24 luglio 


Con l’avvicinarsi della fine di luglio torna a Villanuova, come da consolidata tradizione, la popolare festa della compagnia teatrale del Fil de Fer, che si terrà in Piazza Caduti del Lavoro, dietro al complesso commerciale Italmark, da mercoledì 24 a domenica 28 luglio.
 
La tecnostruttura allestita per l’occasione disporrà di una pista da ballo e di tanti posti a sedere al coperto.
 
Anche quest’anno il programma sarà ricco di musica, balli, sport e divertimento per tutti i gusti.
 
Si comincia dunque questo mercoledì, 24 luglio, con una speciale serata - tributo ai Modà con Deeva. L'apertura della festa e degli stand gastronomici sarà alle 19.30. mentre il concerto inizierà alle 21.30.
 
La festa continuerà giovedì 25 con un tributo a Vasco Rossi, alle 21.30, degli Amici di Alfredo.
 
Venerdì 26 sarà la volta di uno speciale tributo ai Nomadi del gruppo Ala Bianca alle 21.30; alle ore 20 la palestra Bushidojo di Gavardo si esibirà in uno spettacolo di tessuti aerei, con prova per tutti i bambini a partire dalle 18.30.
 
Sabato 27 gli stand gastronomici apriranno alle ore 19, e alle 21 sono in programma musica e ballo con Sergio Garda Music. La festa inizierà già nel primo pomeriggio con tre tornei di scacchi (principianti, adulti e under 16) con chiusura iscrizioni alle ore 14.30 e primo turno alle ore 14.45 (per iscrizioni e informazioni www.torrecavallo.it). Alle ore 20 la palestra Bushidojo di Gavardo si esibirà in Acrobatica e Arti Marziali (Tai Chi, Karate, Ju Jitsu, Kick Boxing e Muay Thai).
 
Domenica 28 la festa si chiuderà in grande alle ore 21 con un concerto di musica tradizionale italiana folck e rock e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Alle 12 l’appuntamento con lo spiedo con polenta (su prenotazione anche da asporto) con possibilità di pranzare sotto gli stand. 
 
0625VillanuovaFestaFildeFer.jpg