«Wer Bist du (chi sei tu)?»
di red.

E' stato presentato nei giorni scorsi a Casto il libro di Bruno Garzoni, comercialista valsabbino di Roè Volciano, che per una volta ai numeri ha sostituito le lettere, per indagare l'eterno tema umano: l'innamoramento



"Wer Bist du (chi sei tu)?" può far pensare ad un titolo complesso. In realtà il romanzo di Bruno Garzoni - è di questo che stiamo parlando - recentemente edito da Liberedizioni, è una lettura che ha il pregio della semplicità e, al contempo, garzie alle indubbie capacità dell'autore, in grado di catturare l'interesse del lettore.

A Casto, alla prima presentazione, una piccola folla di lettori ha seguito l'evento - con l'autore il giornalista Marcello Zane e la lettrice Rosalba Albano - con una larga serie di curiosità.

Un'opera prima e d'esordio, dalla scrittura levigata e dalla trama con finale aperto, con la scoperta di un commercialista che ai numeri ha sostituito le lettere e che ha sorpreso i presenti per originalità nell'indagare l'eterno tema umano: l'innamoramento.

Con linguaggio poetico Bruno Garzoni accompagna il lettore in pagine accorte, non prive di piccoli colpi di scena, nella paziente indagine dell'essere umano, della differenza di genere, della distanza che separa un sentimento, fra lago di Garda e Monaco di Baviera.

(B. Garzoni, Wer Bist Du (Chis ei tu)?
Liberedizioni, 2019, pp. 104, euro 14)

190718tubist3.jpg 190718tubist3.jpg 190718tubist3.jpg