«Villanuova: il paesaggio, i dettagli, la gente»
di c.f.

Dovranno essere presentate entro domani, 31 maggio, presso la biblioteca comunale di Villanuova, i plichi con le foto di quanti vogliono partecipare al concorso fotografico “Villanuova: il paesaggio, i dettagli, la gente”.

Dovranno essere presentate entro domani, 31 maggio, presso la biblioteca comunale di Villanuova, i plichi con le foto di quanti vogliono partecipare al concorso fotografico “Villanuova: il paesaggio, i dettagli, la gente”.

Il concorso è organizzato dall’associazione per i Gemellaggi di Villanuova sul Clisi, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune e con la collaborazione tecnica del Cine Foto Club Vallesabbia.

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, alle classi 3a, 4a, 5a delle scuole elementari e 1a, 2a e 3a delle scuole medie di Villanuova sul Clisi. È articolato in una sezione unica sia colore che bianco e nero. L’adesione al concorso è gratuita.
Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro opere. Ogni classe può, invece, partecipare con un massimo di cinque opere. Le foto dovranno pervenire stampate nella misura minima di cm 20 x 25 e/o nella massima di cm 30 x 40.
Le opere, completamente anonime, dovranno essere inserite in un plico ed accompagnate da una busta chiusa contenente la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte, e dovranno essere consegnati a mano, in busta sigillata, entro il 31 maggio presso la biblioteca.Le fotografie partecipanti al concorso non saranno restituite ma resteranno di proprietà della “Associazione per i Gemellaggi di Villanuova sul Clisi” che potrà disporne per qualsiasi utilizzo a scopo divulgativo e di valorizzazione dei propri intenti statutari senza alcun fine di lucro ed impegnandosi a menzionare sempre il nome dell’autore. Una volta raccolte le buste saranno spedite al comune francese di Trebeurden, gemellato con Villanuova, dove una giuria di esperti nel campo della fotografia e dell’arte figurativa valuterà le opere. Un’analoga operazione sarà fatta dal comitato villanovese con le foto spedite dai francesi.

Il 21 settembre le premiazioni, con l’esposizione delle opere a partire da sabato 20 settembre nell’auditorium del comune.

0313Villanuova.jpg