Grave dopo la caduta notturna sulle Coste
Costantino Arrighini, 48 anni, di Concesio, si stava recando al lavoro in sella alla sua moto. Nell’affrontare una delle tante curve del Colle di S. Eusebio, in territorio del Comune di Vallio Terme, ha perso il controllo del mezzo.

Si stava recando al lavoro in sella alla sua moto. Nell’affrontare una delle tante curve del Colle di S. Eusebio, in territorio del Comune di Vallio Terme, ha perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada terminando la corsa sul piazzale sottostante a un’ex discoteca. Sbalzato dalla sella, è rovinosamente caduto per terra riportando ferite gravi.

Si tratta di Costantino Arrighini, 48 anni, abitante a Concesio in via Carobbio, che era in sella a una Suzuki 650.
L’incidente è avvenuto attorno alle 5 di ieri mattina. Partito da casa, come detto per raggiungere la ditta in cui lavora, da Concesio ha poi imboccato l’ex statale 237 del Caffaro in direzione di Nave-Caino.
Su uno dei tornanti delle Coste di S. Eusebio, nel tratto del Comune di Vallio Terme, nell’affrontare una curva a destra, l’uomo ha perso il controllo della moto: è scivolato uscendo di strada e ha terminato la corsa in un vicino piazzale.

Il motociclista è stato soccorso dagli automobilisti di passaggio che l’hanno visto compiere il pauroso volo e hanno subito pensato che fosse rimasto ferito in modo grave. Con un’ambulanza inviata dal 118 il ferito è stato portato a sirene spiegate all’Ospedale Civile di Brescia, dove, dopo gli accertamenti clinici, è stato ricoverato nel Centro di rianimazione in prognosi riservata.
Durante gli ulteriori accertamenti, i sanitari hanno deciso di intervenire con una delicata operazione chirurgica finalizzata, a quanto pare, a tamponare un’emorragia interna.
Quello accaduto ieri è l’ennesimo incidente che vede protagonista un motociclista sul tratto delle Coste di S. Eusebio.

(s.) dal Giornale di Brescia