Trofeo Daniela Ghislanzoni
di Emanuele Corti

Penultima delle 7 prove del Campionato Regionale Individuale Lombardo quella svoltasi a Rossino, frazione di Calolziocorte


Si tratta del 3° Trofeo Daniela Ghislanzoni, 6^ prova del Campionato Regionale Individuale

A Rossino, frazione di Calolziocorte, il Gruppo Escursionisti Foppenico Dinamo ha da alcuni anni delocalizzato la logistica  per organizzare la propria manifestazione di regolarità in montagna.

La 3^ edizione del "Trofeo Daniela Ghislanzoni" è una delle gare storiche del circus in quanto affonda le proprie radici sul finire degli anni '70 (dapprima "trofeo Tentori" quindi "Trofeo Losa") ; lecito aspettarsi da questa prova una gara di carattere e sostanza, aspettative che sono andate deluse dal tracciato piuttosto banale e con lunghissimi tratti di asfalto che l'hanno resa alquanto monotona.

Con siffatte caratteristiche legittime le aspettative di performance rilevanti, che in verità non sono mai scontate, ma vista l'impronta del percorso, questa volta si sono puntualmente verificate.

Ben 12 degli 85 partenti sotto il muro delle 100 penalità, a cominciare da Mauro Panelli presidente/atleta del Gsa San Giovanni che sfodera l'ennesima maiuscola prestazione, 19 penalità totali, e conquista la sua 4^ vittoria stagionale (arricchita da altri 5 podi) annichilendo la concorrenza tra i master;.
Severino Bonetti del Gsa Rezzato  con 51 penalità, bastevoli spesso per conquistare il successo, deve accontentarsi della piazza d'onore.
Terzo posto alfine a Franco Gatta, bovegnese in forza al Gam Sarezzo Sant'Emiliano con 62 penalità.

Anche fra i senior la la vittoria è frutto di un'eccellente prestazione: la produce Flavio Zanola, fortissimo atleta della Spac Paitone, che spiazza la concorrenza con 32 penalità, secondo posto per il bravissimo Nazzareno Polini del Gam Vallio Terme,84 penalità mentre il gradino basso del podio è conquistato da Domenico Martino dell'Uep Nese (BG) (94).

Tra gli amatori bella vittoria per l'over 70 Ignazio Mandelli, lecchese in forza al Gs Genzianella di Coggiola (BI) 65 penalità, secondo posto per l'intramontabile Gianmario Pegurri del Gs Marienelli di Comenduno (BG), gradino basso del podio a Giuseppe Anghileri dell'Osa Valmadrera (LC).

Tra i cadetti / ragazzi
è sempre Federico Maccarinelli del Paitone a dettar legge, notevole la prestazione che l'avrebbe proiettato tra i primi in classifica anche tra gli adulti. Secondo posto ad Annalisa Corti del Vallio Terme, terzo posto per Matteo Bertella del San Giovanni.

Vittoria per la Spac Paitone tra le società, seguita dal Gam Vallio terme e dal Gs Marinelli

Classifiche su https://www.marciaregolarita.it/

.in foto i podi Master; Senior; Amatori.


190706podio_master(1).jpg 190706podio_master(1).jpg 190706podio_master(1).jpg