Olio per strada
di red.

Dall’autopompa fuoriesce olio che impregna tutto l’asfalto. A farne le spese è un vespista quarantenne


L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 13 lungo via Bazzoli. La strada che da San Faustino di Bione sale verso la Pieve e che da mesi – essendo la provinciale interrotta in località Santellina – è anche l’unica via d’accesso alla parte alta del paese.

L’esatta dinamica di quel che è successo è al vaglio degli agenti della Locale della valle Sabbia, intervenuta sul posto con una delle sue pattuglie.

Sembra che uno dei mezzi d’opera impegnati nella costruzione del nuovo capannone Aignep, un’autopompa utilizzata per spingere in alto il calcestruzzo, causa un’avaria, abbia improvvisamente sversato sull’asfalto una gran quantità di olio idraulico.

Il liquido, insidioso, complice la forza di gravità, ha preso a scendere in direzione di via Grazioli, invadendo sulla curva entrambe le corsie di marcia.
Nessuno lì per lì se ne sarebbe accorto: pareva fanghiglia mista ad acqua.

Non appena il vespista, un quarantenne di Bione, ci ha messo le ruote sopra, però, nonostante procedesse a bassa velocità, è finito gambe all’aria procurandosi alcune escoriazioni.

Solo a quel punto, resosi conto del pericolo, gli addetti hanno cominciato a porre rimedio al danno, con abbondante lavaggio e la posa di specifici prodotti assorbenti.
 
190703olio21.jpg 190703olio21.jpg