«Festa patronale vestonese 2008»
di Giancarlo Marchesi

Una settima intensa, ricca di conferenze, concerti, mostre, spettacoli, appuntamenti ludici e celebrazioni religiose. Tutto questo sarà «Festa patronale 2008», la manifestazione in programma a Vestone.

Una settima intensa, ricca di conferenze, concerti, mostre, spettacoli, appuntamenti ludici e celebrazioni religiose. Tutto questo sarà «Festa patronale 2008», la manifestazione in programma a Vestone, in alta Valle Sabbia, dal 29 maggio al 2 giugno.

Il primo appuntamento dell'evento organizzato dalla parrocchia della Visitazione di Maria, in collaborazione con l’oratorio San Giovanni Bosco, è per giovedì 29 maggio alle ore 20.30 e sarà dedicato alla «Discussione artistica per la riapertura della chiesa parrocchiale». All’incontro culturale prenderanno parte, tra gli altri, Alfredo Bonomi e Andrea Crescini, profondi conoscitori della storia dell’arte valsabbina.

La serata di venerdì 30 sarà interamente dedicata al concerto eseguito, presso la canonica parrocchiale alle ore 20.30, dall’orchestra «Il Plettro». Sabato 31, alle ore 16.30 sarà inaugurata la mostra itinerante dal titolo: «La Madonna del Rosario». Seguirà alle 18, sempre nella parrocchiale vestonese, la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Silvio Perini, con la presenza del coro della città di Treviso. Domenica 1 giugno le consuete messe festive saranno allietate dalla presenza del coro dell’Oratorio San Giovanni Bosco e del Corpo musicale di Vestone. Per finire, lunedì 2 giugno, alle 19, è prevista la solenne benedizione della chiesa parrocchiale, i cui lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria sono stati da poco conclusi, presieduta da mons. Vigilio Olmi e concelebrata da tutti i sacerdoti nativi di Vestone. Nel fine settimana funzionerà, presso la sede dell’Oratorio vestonese, un accurato servizio gastronomico animato da giochi e musica da vivo.
0529Vestone.jpg