Raffica di multe sulle Coste
di val.

Dalla Prefettura sono arrivati i dati relativi al primo fine settimana di controlli intensificati lungo il tratto di 237 del Caffaro denominato “Coste di Sant’Eusebio”


“A seguito del Comitato interforze presieduto dal prefetto di Brescia dr. Attilio Visconti presso il Comune di Caino, avvenuto lo scorso 25 giugno, sono già pervenuti i primi risultati dei servizi di prevenzione e controllo svolti lungo la Strada Provinciale “Del Caffaro”, nel tratto denominato “Coste di S. Eusebio”, nell’ultimo week-end (28-30 giugno)”.
Così in una nota diffusa ieri dalla Prefettura, sulla quale si precisa che:

Tale importante risultato nei soli primi tre giorni di operatività del dispositivo di controllo congiunto voluto dal Prefetto di Brescia è stato possibile grazie ad una efficace attività di coordinamento delle Forze di Polizia intervenute”.

E poi ancora: “Hanno infatti partecipato personale della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Provinciale, della Polizia Locale di Brescia e della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Valle del Garza”.

Questi i dati, senza ulteriori specifiche
: “Le persone ed i veicoli controllati sono stati rispettivamente 244 e 219, le contravvenzioni al Codice della Strada elevate 31, i veicoli sequestrati 1”.

Nella nota non è specificato.
Si spera però che per "veicoli controllati" il riferimento non sia ai soli motociclisti, ma che siano stati sanzionati eventuali comportamenti scorretti da parte di tutti gli utenti della strada.

Si dichiara soddisfatto anche il sindaco di Caino, Cesare Sambrici: «Abbiamo potuto notare come il traffico, soprattutto quello di motoveicoli, sia stato assai più disciplinato del solito - ci ha detto -. Questo non può che far piacere ai miei concittadini e in genere a tutti gli utenti della strada. Speriamo che possa andare sempre così».

190702controlli.jpg