Aishin Dojo Karate Gavardo ancora sugli scudi
di Redazione

Finale di stagione esaltante per l’Aishin Dojo Karate Gavardo che aggiunge al suo già ricco palmares altre importanti gemme a livello nazionale e internazionale


I Campionati Italiani della Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate vedono la conquista del titolo del giovanissimo Yames Dalle Vedove che vince l’oro nel kata e fa doppietta con il titolo regionale conquistato a febbraio. Il giovane gavardese, insieme a Tonni Samuel (bronzo) e Longhena Stefano (5° nel kata) sono le nuove stelle di questa prestigiosa scuola.

Tra gli agonisti i nuovi Campioni Italiani Fesik sono Longhena Giorgia, che al RDS Stadium di Rimini dà spettacolo vincendo tre medaglie d’oro (kata, kumite + 60 e kumite open) , Colombi Roberto vincitore nel kata, Danieli Chiara oro nel kumite Ippon e Zanatta Sara splendida nel kata cadetti. Insieme Roberto, Chiara e Islam Zidoh hanno conquistato anche l’argento nel kumite a squadre. Bronzo infine per Bresciani Lara nel kata cadetti e per Samuelli Daniele che non solo si aggiudica la medaglia tra gli juniores ma bissa anche nel kata categoria All Age.

Ma non basta, il top arriva dalle prestigiose medaglie ottenute a Campionati Europei della Shotokan Karate-Do United Nations. I nostri portacolori ritornano dal Montenegro con l’argento vinto da Colombi Roberto nel kumite ippon cadetti + 75 Kg., il quale giunge alla finale con un percorso netto, cedendo solo di fronte al rumeno Stan Iacob Adrian.

Dulcis in fundo, Podavini Valentina, Danieli Chiara, Longhena Giorgia si laureano Campionesse d’Europa nel kata team juniores. Titolo tanto atteso dopo le piazze d’onore del 2018. Le ragazze sono giunte a questo risultato grazie ad un impegno costante, allenamenti estenuanti e il prezioso supporto di un Tecnico specialista qual è il Maestro Baruzzi Sergio, il quale con passione e competenza ha messo a punto quei dettagli che hanno fatto la differenza, permettendo alle nostre di realizzare una performance perfetta.

L’Aishin Dojo Karate Gavardo in questa stagione ha visto raddoppiare i titoli Italiani e i podi rispetto al 2018 e come ciliegina sulla torta è arrivato il titolo Europeo a squadre. A fare la differenza sono stati l’incremento degli allenamenti che i ragazzi hanno profuso senza battere ciglio e sempre con il massimo impegno, ma anche grazie all’arricchimento nello staff di un preparatore atletico professionista qual è Silvia Zanetti che con sedute mirate ha migliorato le prestazioni fisiche dei nostri atleti fino farli eccellere nelle specifiche specialità.

Ora i ragazzi si prenderanno un mese di riposo per poi ripartire alla grande in vista del Campionato del Mondo SKDUN che si svolgerà in ottobre in Repubblica Ceca. A settembre riapriranno anche i corsi per i principianti dove i nostri campioni e tutto lo staff tecnico vi aspettano numerosi e appassionati.

In foto:
. Il Direttore Tecnico Colombi con i Campioni di Kata
. Le nuove regine d’Europa con il Maestro Baruzzi
. Il Coach Silvia Zanetti con i Campioni del Kumite
. Yames Dalle Vedove sul podio di Rimini
190701_campioni_kata__colombi.jpg 190701_campioni_kata__colombi.jpg 190701_campioni_kata__colombi.jpg 190701_campioni_kata__colombi.jpg