Rambaldini domina la Vai Canyon Race
di Cesare Fumana

Il “camoscio di Lavenone” fa ancora sua la corsa in montagna di Vallio Terme che anche quest’anno ha battuto il record di partecipazione


Il grande caldo ha messo a dura prova i partecipanti alla Vai Canyon Race, la corsa in montagna di Vallio Terme, organizzata dalla F.O Running Team di Osvaldo Faustini con il sostegno del Comune e delle associazioni del paese.

A primeggiare, ancora una volta, il “camoscio di Lavenone” Alessandro Rambaldini (Valli Bergamasche), ha fermato il cronometro a 42'06". Alle sue spalle il vincitore dell’anno scorso, Marco Zanoni (Gp Pellegrinelli) secondo a 1’25". A completare il podio è stato il più piccolo di casa Bottarelli, Davide (Atl. Valtrompia, 44’07") che si è messo alle spalle di mezzo minuto il fratello maggiore Andrea (Gp Pellegrinelli, 44’37"). Il bagosso Marco Maini (Ssd Bagolino) ha occupato la quinta piazza.

Tra le donne Ana Nanu ha bloccato il cronometro sul 51’31", battendo di 1’23" Monica Seraghiti (Atl. Brescia Marathon)e di 2’58"Elisa Stefani (Asd Brancaleone Asti). In quarta e quinta posizione la coppia dell’Atletica Paratico composta da Nives Carobbio (55’28") e Patrizia Tisi (56’00").

La gara assegnava i titoli di campione provinciale, andati a Zanoni e a Seraghiti, ed era valido come campionato regionale di corsa in montagna per le categorie Master. Come al solito i sodalizi bresciani hanno alzato la voce.

In campo maschile successo dell’Atletica Paratico con 697 punti davanti ad Atl. Lumezzane (513) e Atl. Pertica Bassa (396). Tra le donne primo posto per Paratico (449 punti), secondo per Lumezzane (259), terza piazza per la Libertas Vallesabbia (241 punti).

Soddisfatto per lo svolgimento della gara Osvaldo Faustini: “Anche stavolta abbiamo battuto il record di presenze, con ben 425 partenti alla gara competitiva più un’ottantina alla non competitiva, in totale più di 500 persone. Sono soddisfatto di come si è svolta la manifestazione: non è stato facile anche per il gran caldo: infatti ci sono stati due svenimenti. Ma per il resto è andato tutto bene”.

Il prossimo appuntamento con la corsa in montagna in Valle Sabbia sarà domenica prossima con la Ivars Tre Campanili a Vestone.
190630vai_canyon_race1.jpg 190630vai_canyon_race1.jpg 190630vai_canyon_race1.jpg 190630vai_canyon_race1.jpg