Sicurezza stradale a Mocenigo
di Redazione

Gentile direttore, le scrivo da Mocenigo di Vestone dove purtroppo, la via residenziale, è stata scambiata per una pista da corse da parte di incivili in moto ed in automobile.


Purtroppo la strada è priva di marciapiedi e la sicurezza per i pedoni diventa a questo punto una cosa molto relativa, da considerare anche i numerosi bambini che transitano e giocano nella zona.

Ieri sera, mentre ero impegnato nella mia corsetta quotidiana, ho mi sono ritrovato davanti ad un povero micio in una pozza di sangue, investito dall'ennesimo "pilota" ed un gruppo di bambini sconvolti che avevano assistito alla scena cruenta che sicuramente non dimenticheranno mai più.

Per questa volta a rimetterci è stato un povero gatto, ma fino a quando la fortuna assisterà i bambini e ragazzini che giocano vicino la strada?

In passato ho scritto al sindaco e alla Polizia locale per cercare di prevenire in qualche modo, anche con l'installazione di dissuasori di velocità, ma le richieste sono rimaste nel silenzio.

Approfitto a questo punto della sua pregevole testata per girare la domanda pubblicamente a chi di competenza, nella speranza di avere una risposta.

Grazie

Filippo Marino
zLettere.jpg