In auto senza assicurazione, veicolo confiscato
di Cesare Fumana

Viaggiava con un’auto già sotto sequestro per mancata assicurazione e all’alt degli agenti della Polizia locale della Valle Sabbia a Vestone si è dato alla fuga, ma è durata poco


Una situazione che, per fortuna, non capita tanto spesso, e che ha lasciato interdetti gli stessi agenti della Polizia locale della Valle Sabbia.

Questo sabato mattina, durante un normale controllo della viabilità a Vestone, gli strumenti di controllo hanno segnalato alla pattuglia che stava arrivando un’auto scoperta di assicurazione.

Gli agenti hanno individuato la vettura e hanno intimato l’alt, ma l’uomo alla guida si è dato alla fuga.

Il tempo di salire sull’auto di servizio e la pattuglia si è messa all’inseguimento.

Gli agenti hanno intuito che l’auto si era infilata in una stradina laterale e, proseguendo con la perlustrazione lungo la via, l’hanno trovata, con due uomini a bordo, infilata per metà in un garage di un’abitazione.

A questo punto hanno chiesto i documenti e hanno constatato che l’auto era già sotto sequestro perché priva di assicurazione.

Inoltre, i due uomini, italiani, entrambi pregiudicati, erano destinatari di provvedimenti della Questura di Verona, mai ritirati.

Gli agenti hanno, quindi provveduto a confiscare il veicolo e revocare la patente di guida (l’uomo, per poter guidare di nuovo, dovrà rifare l’esame della patente), oltre a elevare un verbale di 2.000 euro.

Già che c’erano, a entrambi sono stati notificati gli atti che pendevano presso la Questura di Verona.

190629Polizia_locale_Valle_sabbia.jpg