A Lavino calcio e volley saponato
di c.f.

Sono aperte le iscrizioni gratuite per i tornei in programma questo sabato presso l’oratorio della frazione di Pertica Alta, il secondo di tre appuntamenti organizzati da altrettante realtà associative del paese

Una giornata di sport e aggregazione quella in programma questo sabato 28 giugno presso l’oratorio di Lavino a Pertica Alta.

Per il terzo anno consecutivo va in scena il torneo di calcio saponato, con una novità: l’aggiunta di un torneo di volley saponato.

L’iscrizione è gratuita fino a questo venerdì sera. Le squadre devono essere composte al massimo da 5 persone. Riferimento per tutti è Jlenia, al 335/1675629.

Al mattino dalle 10 si terrà il torneo di calcio saponato per i bambini, mentre nel pomeriggio, dalle 15, quello di volley per i ragazzi. Alla fine saranno premiate le prime tre squadre classificate.

“Si tratta del secondo di tre appuntamenti che vedono protagoniste le diverse associazioni che operano nelle tre frazioni del paese – precisa la vicesindaco e assessore alla Cultura Brunella Brognoli -, con l’obiettivo di creare sinergie e collaborazione fra loro”.

A collaborare fra loro ,con il contributo dell’Amministrazione comunale, sono l'associazione Anima delle Pertiche, che si occupa normalmente di eventi di tipo culturale e musicale, il Gruppo Sportivo Pertica Alta che sta predisponendo un evento per l'estate sempre di carattere sportivo, e l'oratorio di Lavino, che punta sull'aggregazione giovanile, organizzando questo evento per i bambini e i ragazzi

“Al di là dell’evento – sottolinea la vicesindaco – è importante segnalare questa collaborazione fra i gruppi per superare le divisioni delle frazioni in cui è suddiviso il nostro paese, con l'unico intento di stare insieme, di conoscersi tutti in un unico evento aggregante con i gruppi”.

“Questi eventi – prosegue – servono sia per fare da collante per la nostra popolazione, per i nostri ragazzi, ma anche per offrire momenti di svago e divertimento ai villeggianti che nel periodo estivo trascorrono le vacanze o i fine settimana nelle seconde case”.
170621_CalcioSaponato.jpg