I 90 degli Alpini di Anfo
di red.

Gran festa nel piccolo centro lacustre dell’Eridio per il locale gruppo degli Alpini, impegnato nel festeggiamento di un importante traguardo



Nello scorso weekend gli alpini di Anfo hanno festeggiato i 90 anni di fondazione del gruppo.

I festeggiamenti sono cominciati venerdì 21 con l'inaugurazione della nuova sede, molti i gruppi Alpini che hanno voluto partecipare, presente anche il presidente della Monte Suello, Sergio Poinelli, con alcuni consiglieri al seguito ed il vessillo sezionale.
La serata si è conclusa con un bellissimo ed appetitoso rinfresco preparato per l'occasione da alcune donne del paese.

Nella giornata di sabato 22 gli alpini anfesi in collaborazione con la comunità Montana e l'ufficio del turismo hanno organizzato per i gruppi della Monte Suello la visita guidata alla Rocca d'Anfo.
Moltissime le Penne nere che non si sono fatte scappare l'occasione: partiti con la pioggia sono tornati con il sole e con un entusiasmo immenso.

Le parole che al ritorno andavano alla maggiore erano: «la Rocca? Esperienza indescrivibile, bellissima» ... come sanno bene tutti coloro che l’hanno visitata e che quasi sempre ritornano.
I visitatori hanno poi potuto approfittare dell’ospitalità degli alpini anfesi: un buon bicchiere di vino ed un panino e salame non lo si nega a nessuno.

Domenica 23 i festeggiamenti si sono conclusi con la sfilata per le vie del paese.
Molti gli alpini che hanno partecipato, coi loro gagliardetti.

Festeggiamenti indimenticabili per il piccolo gruppo di Anfo capitanato da Marco Freddi, grazie anche alla grande partecipazione da parte degli anfesi, che hanno voluto dimostrare il loro affetto e l’attaccamento alle "loro" Penne nere.

«Volevamo organizzare una festa che rimanesse nel cuore e nella mente dei partecipanti – ci ha detto il capogruppo Freddi -. Direi che abbiamo raggiunto l’obiettivo e ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano».

190626_Anfo_Alpini_2.jpg 190626_Anfo_Alpini_2.jpg 190626_Anfo_Alpini_2.jpg