«Trofeo Galante», Angelo Bianchi conquista la vetta
di Aldo Pasquazzo

La seconda edizione del Torneo nazionale organizzato dal Circolo Tennis Borgo Chiese ha visto Bianchi imporsi e tornare ad essere il numero uno a livello locale 


Angelo Bianchi è tornato ad essere il numero uno del panorama tennistico locale. Già un anno fa aveva dovuto arrendersi in finale a Mattia Menapace, ma alla seconda occasione buona il 3.1 di Condino non si è lasciato sfuggire la vittoria nel torneo nazionale di terza “Trofeo Galante Wood Technology”, valido per il Grand Prix “Trentino 2019” e organizzato dal Circolo Tennis Borgo Chiese. 
 
Rapido e incisivo, perfettamente a suo agio sulla superficie veloce, Bianchi ha raggiunto senza problemi la finale, dopo aver schiantato il 3.5 di casa Giovanni Butterini, che pure era riuscito a centrare un bel positivo nei quarti con il 3.3 Filippo Guenzani, varesotto della Scuola Tennis Le Querce di Casorate Sempione. 
 
Nella sfida decisiva ha dovuto però tenere alta la soglia dell’attenzione con il giovane 3.2 del Calisio Davide Covi, che aveva ben impressionato nella semifinale con il 3.2 darzese Nicola Grassi. 
 
Covi ha provato a prendere coraggiosamente l’iniziativa negli scambi, ma Bianchi non si è mai lasciato sorprendere, imbrigliando bene l’aggressività del rivale. 
 
E’ saltata invece la finale del torneo femminile, il titolo è andato alla 4.1 di Darzo Veronica Fusi, complice l’indisponibilità della rivana Cinzia Fabris, giunta in fondo forse un po’ provata dopo la lunga battaglia con Valentina Porretti, tenace 4.1 bresciana del Tc Sabbio Chiese. Brava comunque la Fusi, già a segno ad aprile nel Torneo Rodeo Indoor, dell’At Darzo, e capace di cogliere un bel positivo in semifinale con la 3.4 Elisa Bontempi, campionessa in carica e principale favorita del torneo. 
 
Successo nel torneo di doppio dei due Grassi, Claudio e Nicola, che sono riusciti a domare nella sfida decisiva i giocatori più accreditati in termini di classifica, Angelo Bianchi e Giovanni Butterini. Precisa l’organizzazione della manifestazione, ben diretta dai giudici arbitri Mattia Berti e Franco Butterini.
 
Il presidente della giovane associazione, Riccardo Spada, durante le premiazioni ha voluto spendere importanti parole di ringraziamento e stima verso lo sponsor ufficiale del torneo, Cristian Galante, il quale come precisa Riccardo “ha sempre dimostrato grande attaccamento e sostegno nei confronti della nostra associazione, credendo nei nostri progetti e riuscendo a trasmettere grande carica e motivazione al nostro giovane gruppo”.

Nella foto, al centro, Angelo Bianchi
 
190626-tennis-condino.jpg