Messo in sicurezza il Cedro del Libano
di a.p.

L'iconico arbusto, risalente agli anni Trenta, è stato bonificato e messo in sicurezza da due ditte specializzate e continuerà a fare mostra di sé in Piazza Europa 


Questa mattina (martedì 18 giugno, ndr) con l'ausilio di motoseghe, tiranti, consolidamenti dinamici e imbragature lo storico Cedro del Libano, sito in Piazza Europa a Storo, è stato ripulito e messo in sicurezza. 
 
Alla presenza dell'assessore Luca Butchiewietz la ditta Bonkei Alberi e Paesaggio di Lorenzo Adami con sede a Borgo Valsugana, supportata dalla Zocchi Thomas Verde e Giardinaggi  di Storo, ha provveduto all'intervento di bonifica - protrattosi per diverse ore – che, stando alla determinazione n°197 a firma del dirigente del servizio tecnico Filippo Crescini del 30 maggio scorso, avrebbe comportato una spesa di 1.517,68 euro.
 
“L'arbusto – ha commentato Butchiewietz – è parte integrante e rappresentativa della piazza che si affaccia sul Municipio. Dovrebbe risalire agli anni '30”. La Fondazione Edmund Mach di San Michele aveva un anno fa espletato una perizia che a sua volta  richiedeva l'intervento.

Nella foto il Cedro del Libano 
 
 
 
190618_cedro_libano.jpg