Il sogno di Chiara e Vanessa
di aa

Al termine della terza settimana dell’avventura che vede impegnati i ragazzi del “Sentiero di Cinzia” del CAI Gavardo c’è stato il cambio di testimone fra Chiara e Vanessa, che proseguirà il cammino da Leon a Finisterre


I ragazzi del “Sentiero di Cinzia” del CAI Gavardo sono giunti a metà del Cammino di Santiago, con queste super tappe:
- Hontanas  – Boadilla del Cammino;
- Boadilla del Cammino – Carriòn de los Condes;
- Carriòn de los Condes – Moratinos;
- Moratinos – El Burgo Ranero;
- El Burgo Ranero – Arcauhjera;
- Arcauhjera – Leon.

In questa terza settimana di Cammino si è effettuato il cambio della guardia. Infatti los caminantes: Chiara e la sua accompagnatrice Roberta, Maria (ritiratasi forzatamente per una brutta distorsione alla caviglia: auguroni “mamma” Maria di pronta guarigione!), Angelo (detto Arcangelo), Willy e Ceserino hanno lasciato il posto a Vanessa e alla sua accompagnatrice Antonella; a Martina, Paolo (Süersòc), Paolo (Vilnöv) e Pietro (Muntirù). Alla guida del furgone “tamponato” (…. ahi, ahi, ahi Ceserino, ti avevo ricordato che le mesetas non sono il Lago di Garda e che il Caddy non è una barca a vela), Aldo ha preso il posto dell’ammiraglio.

Nell’interstizio, sono rimasti solo gli irriducibili Adriano, Angelo (detto Pedro), Angiolino (il Grande Capo) e Piergiorgio.

Dalla fotografia non pare se la stiano passando malaccio, anche perché a Moratinos sono stati ospiti nell’ostello gestito dal bresciano doc Bruno Bernoni ed hanno potuto assaporare una “carbonara” come Dio comanda...

Il tempo è stato clemente ma l’escursione termica è micidiale (5° alla partenza, per finire a 38° all’arrivo). Sabato e domenica tappa a Leon (823 s.l.m. e 131 mila abitanti), storica e bellissima capitale del Regno delle Asturie e ricompattamento del Gruppo.
(Todo bien chicos, a la pròxima)!!!

In foto:
. Antes de la carbonara

190618_Cammino_Santiago_vanessa1.jpg