E' valsabbino il nuovo comandante della Provinciale
di val.

Si chiama Claudio Porretti, ha 56 anni, è di Vobarno


E' Claudio Porretti il nuovo comandante del Corpo della Polizia provinciale di Brescia.

Porretti ha assunto l’incarico il 1° giugno, subentrando al commissario capo coordinatore Carlo Caromani, originario di Trento ma bresciano d’adozione, comandante presso la caserma di Via Romiglia, per più di 10 anni alla guida del Corpo ed ora destinato ad altro incarico, sempre presso l’Amministrazione provinciale.

Il valsabbino Claudio Porretti ha svolto 17 anni di servizio nella polizia Locale ed altrettanti nella Provinciale.
Prima di assumere l’incarico di comandante era l’ufficiale responsabile del distaccamento di Vestone, che comprende il vasto territorio che va dalla Valle Trompia all’Alto Garda, Valle Sabbia compresa, naturalmente.

L’Amministrazione provinciale gli ha affidato l’incarico, per ora per il prossimo triennio, di guidare i 70 uomini e donne della Provinciale bresciana che hanno competenza in materia ittico-venatoria, ma anche ambientale e stradale.

Pur con pochi mezzi – e uomini – a disposizione, fra Valtrompia e Garda, l’operato di Claudio Porretti come comandante è stato particolarmente significativo in numerose operazioni antibracconaggio e a difesa dell’ambiente.

Con questa promozione sono state premiate le sue doti di serietà e competenza, oltre che la “valsabbinità” nei modi, sempre orientata alla concretezza.

Da vero montanaro Porretti è sempre stato pronto ad indossare zaino e scarponi nel suo lavoro: tanto che i colleghi che lo conoscono meglio non se lo immaginano proprio, nascosto dietro ad una scrivania.

Di certo avrà un modo tutto suo anche di essere comandante.

190605poliziaprovinciale2.jpg 190605poliziaprovinciale2.jpg 190605poliziaprovinciale2.jpg