Bullismo e cyberbullismo, quali interventi?
di Federica Ciampone

Ne parlerà lo psicanalista ed editorialista Giuseppe Maiolo questo giovedì, 6 giugno, a Salò, presentando il suo nuovo libro dedicato a questi preoccupanti fenomeni sempre più diffusi tra i giovani



Nella società di oggi bullismo e cyberbullismo sono sempre più diffusi ed è molto importante, per i genitori, capire come intervenire in caso di coinvolgimento da parte dei propri figli, siano essi vittime, bulli o complici.
 
Se ne parlerà in un interessante incontro questo giovedì sera - 6 giugno - presso la Biblioteca di Salò, ove Giuseppe Maiolo, psicanalista ed editorialista per il Giornale di Brescia e Vallesabbianews, presenterà il suo libro dal titolo “Mio figlio tra bullismo e cyber bullismo: vittima, bullo o complice?”.
 
Il volume rimanda a casi concreti ed esperienze di vita vissuta e aiuta le famiglie a orientarsi nella complessità di questi fenomeni, ad affrontare le problematiche connesse e a sostenere il proprio figlio che ne sia vittima e/o a intervenire in modo adeguato qualora sia bullo o complice. 
L’autore dialogherà con il prof. Ermanno Comincioli.
 
Appuntamento dunque per giovedì 6 giugno alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Salò, in via Leonesio 4. Per info 0365/20338 o biblioteca@comune.salo.bs.it.  
 
 
 
 
 
190605-cyberbullismo.jpg