Luca Bortolotti presenta «Eterni riflessi»
di red.

Il giovanissimo scrittore di Polpenazze sarà a Salò questo venerdì, 31 maggio, per parlare del suo secondo libro, dedicato a vicende di amicizie lontane che si intersecano nel cerchio della storia 



Venerdì 31 maggio, presso l’auditorium del Salòtto della Cultura di Salò, l’Ateneo di Salò presenterà il volume “Eterni riflessi. Il cerchio della Storia” del giovanissimo scrittore Luca Bortolotti.
 
Introdotto da Alfredo Bonomi, l’autore dialogherà con Fabrizio Galvagni.
 
Luca Bortolotti, classe 2002, residente a Polpenazze del Garda, studente al terzo anno del Liceo classico è sicuramente una promessa. “Eterni riflessi” è il suo secondo lavoro: nel 2016 infatti, a soli quattordici anni, ha già dato alle stampe “Dall’altra parte del rio”, una sorta di «guerra dei bottoni» ambientata sulle colline della Valtenesi.
 
“Eterni riflessi” rappresenta decisamente un salto di qualità; il romanzo si snoda lungo tre percorsi (paralleli o convergenti?) che raccontano altrettante storie di amicizia; le prime due ambientate, tra mito e storia, nel mondo greco (la grande passione dell’autore); la terza nell’attualità dei nostri territori, tra il lago (dove Luca Bortolotti è nato e cresciuto) e un paese della Vallesabbia (Deno), fin troppo reale: «Sono vicende di amicizie lontane – scrive l’autore –  apparentemente svincolate l’una dall’altra, ma che nel loro evolversi si avvicineranno sempre di più, mostrando la sorprendente ciclicità della Storia».
 
L’ingresso alla presentazione è libero. 
190529-eterni-riflessi.jpg